In questo drammatico momento, Auser si mobilita per portare solidarietà al popolo ucraino.
Molti volontari Auser sono e saranno impegnati in diversi Comuni della provincia di Reggio Emilia (elenco in aggiornamento continuo), in collaborazione con Amministrazioni locali, Farmacie Comunali Riunite, Protezione Civile a altre associazioni di volontariato:
Castelnovo Sotto: in collaborazione con il Comune e con altre associazioni, Auser raccoglie beni. Per info, contattare la sede.
San Martino in Rio: in collaborazione con il Comune, presso la sede Auser (Via Primo Maggio, 25), i volontari raccolgono beni di prima necessità per la popolazione ucraina. Clicca qui per vedere i dettagli.
Correggio: presso la sede Auser (Via Mandriolo Superiore, 7), i volontari raccolgono beni di prima necessità e farmaci: la raccolta con inizio sabato 05.03.22 e termine sabato 12.03.22 viene effettuata al mattino nei giorni di sabato 05.03 – martedì 08.03 – giovedì 10.03 – sabato 12.03, con orario dalle 9:30 alle 11:30. Per info: contattare la sede Auser (0522/692796) Clicca qui per vedere elenco prodotti che possono essere ritirati a Correggio (così come in Via Turri a Reggio Emilia).
Reggio Emilia: i volontari Auser rispondono al centralino messo a disposizione dal Comune di Reggio Emilia per l’emergenza Ucraina. Come punto di raccolta di beni, trovi la Protezione Civile in Via Mazzacurati 11: il centro è aperto solamente al giovedì nelle seguenti fasce di orario 9:30-12:30, 16:30-19:30.
Boretto: Auser collabora con il Comune in diverse iniziative –> Clicca qui per i dettagli
Campagnola: il Centro del Riuso Auser (Via Abbazia) raccoglie beni di prima necessità e beni per l’igiene personale.
Bagnolo in Piano: Auser, insieme a Croce Rossa e a Caritas, raccoglie beni di prima necessità. Per info: contattare la sede Auser (370/1393244).
Cavriago: Auser aiuta nella raccolta di farmaci davanti alla farmacia comunale.
Cadelbosco Sopra: sabato pomeriggio 12/03 e domenica mattina 13/03 i volontari saranno davanti alle farmacie e ai supermercati per raccogliere farmaci e alimenti.
Bibbiano: Auser raccoglie beni di prima necessità in collaborazione con altre associazioni. Per info, contattare la sede.
Quattro Castella: Auser raccoglie beni di prima necessità in collaborazione con altre associazioni. Per info, contattare la sede.
Boretto: Auser collabora con Protezione Civile e Comune. Clicca qui per i dettagli
Auser Nazionale ha attivato una raccolta fondi in favore di Intersos, a sostegno di un progetto di accoglienza in Moldavia e in Polonia per i profughi ucraini. Tale sottoscrizione sarà interamente destinata a sostenere le volontarie e i volontari di Intersos che stanno operando nelle zone di confine, fornendo sostegno sanitario, psicologico, alimentare e logistico. Sarà possibile contribuire attraverso un bonifico sul conto corrente di Auser Territoriale Reggio Emilia ODV:
IBAN: IT 93V0103012803000003665023
intestato a Auser Territoriale Reggio Emilia ODV
causale “contributo Ucraina da …”
che poi provvederà a versare la cifra interamente raccolta al conto corrente dedicato attivato da Auser Nazionale.
Commenti recenti