Come ogni anno arriva il momento della campagna fiscale e, come sempre, ti chiediamo di sostenerci, donando il 5 per mille all’Auser.

Perché?

Perché per noi il 5 per mille è fondamentale per mandare avanti tante nostre attività di volontariato. Le attività che non ricevono contributi da parte di nessuno, che sono gratuite e rivolte a tutta la popolazione e che, allo stesso tempo, per noi hanno dei costi.

A te non costa nulla donare il 5 per mille mentre per noi, per le nostre attività di volontariato e per la comunità che sosteniamo, fa la differenza.

Quante attività di sostegno e protezione a favore delle persone sole e fragili Auser realizza?

👉Pensiamo alle innumerevoli risposte che Auser offre alle richieste delle persone, ai tantissimi chilometri percorsi🚐 dai volontari per accompagnare anziani, disabili, bambini e adulti in difficoltà, o per consegnare spesa🛍️ e farmaci💊, per realizzare attività di socializzazione🗣️e contrasto alla solitudine, di digitalizzazione📱, iniziative a favore dell’ambiente🌳e molto altro.
Questo è tutto ciò che possiamo misurare in numeri, che comunichiamo in maniera trasparente per rendere conto delle attività e dei servizi che Auser realizza a favore delle persone fragili, a cominciare dagli anziani, e dell’intera comunità.
💝Quanto valga l’impegno di una volontaria o di un volontario Auser non riusciamo a quantificarlo completamente: i numeri non bastano. Sappiamo, invece, che questo valore non misurabile è il vero e grande patrimonio di Auser.
↪ Per il contribuente che compila la dichiarazione dei redditi, il 5×1000 non costa nulla ma per noi e per le persone che ogni giorno aiutiamo fa la differenza.

Nel corso della pandemia, inoltre, le nostre attività non si sono mai fermate e, anzi, hanno proseguito ad aiutare tantissime persone (dagli anziani ai bambini), su tutto il territorio provinciale di Reggio Emilia e in tutta Italia.

Oggi, in una società sempre più in difficoltà a livello di tessuto sociale, è ancor più importante supportare la comunità e, con essa, il volontariato.

In sede di dichiarazione dei redditi, indica il codice fiscale di Auser: 97321610582.

Aiutaci ad aiutare, grazie!

Non vuoi devolvere il 5 per mille?

Se non firmi, le imposte da te pagate restano imposte e non saranno devolute agli enti no-profit interessati.
Se invece inserisci SOLO la firma e NON il codice fiscale di un ente specifico, il 5X1000 verrà redistribuito tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui è stata inserita la firma.