Auser ha avviato un’importante collaborazione con la squadra di pallacanestro Arbor Dream Team, progetto di basket integrato presente da oltre 15 anni sul territorio di Reggio Emilia.

Il supporto di Auser, in particolare, consiste nell’accompagnare i giocatori con difficoltà di trasporto verso le palestre adibite agli allenamenti.

«Ringraziamo i nostri volontari che operativamente accompagnano i ragazzi agli appuntamenti sportivi, agevolando così l’attività della squadra, la socialità fra persone e il carico delle famiglie, e ringraziamo l’allenatore Mauro Torreggiani per il suo prezioso impegno, ricco di passione ed energia», afferma la presidente provinciale Auser Vera Romiti.

«Il nostro è un progetto di basket integrato che esiste da oltre 15 anni e cresce grazie al contributo di tutti, anche grazie ad Auser. Tutti i ragazzi hanno diritto allo sport, ma a volte, semplicemente per la mancanza di un trasporto, non è possibile praticarlo. In questa stagione la collaborazione con Auser permetterà ad almeno 5 ragazzi speciali di partecipare al nostro progetto. Ringrazio la presidente Vera Romiti, Lucia Cuccurese, Loris Morellini, gli autisti e l’Auser in generale, a nome dei ragazzi, delle famiglie e della società Arbor, perché insieme a voi, aiuteremo questi ragazzi a realizzare i loro sogni», commenta Mauro Torreggiani.

Il progetto ha raccolto l’adesione di Auser Bagnolo in Piano e Auser Reggio Emilia: i volontari accompagnano, per due volte a settimana, alcuni giocatori abitanti in questi territori portandoli dal comune di residenza alle due palestre che ospitano gli allenamenti della squadra.

Forza Arbor, Auser tifa per te!

Per saperne di più su Arbor Dream Team: https://www.facebook.com/groups/1516252938625332?hoisted_section_header_type=recently_seen&multi_permalinks=3598908237026448