Auser dal 1991 aiuta e sostiene la popolazione di Reggio Emilia e provincia.
Le nostre attività sono tante: accompagnamenti socio-sanitari per anziani, bambini, disabili, malati e adulti con difficoltà; trasporto delle provette agli ospedali; manutenzione del verde pubblico; attività di socializzazione e aiuto per chi è solo; compagnia telefonica; consegna di pasti; sostegno alle scuole e alle famiglie; supporto al Tribunale e alle Isole ecologiche; e molto, molto altro.
Nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, causata dalla diffusione del Covid-19, Auser non si è fermata ma, anzi, continua a sostenere la popolazione aiutandola con la consegna di spesa, farmaci, pasti e mascherine a domicilio, con la compagnia telefonica verso chi è solo, con la consegna dei compiti scolastici alle famiglie in difficoltà, con gli accompagnamenti verso le strutture sanitarie.
Per garantire continuità alle nostre attività in sostegno alla popolazione, abbiamo bisogno anche di te!
AIUTACI AD AIUTARE!
Dona ad AUSER TERRITORIALE REGGIO EMILIA ODV:
Tramite bonifico bancario indicando come causale “erogazione liberale da nome e cognome, indirizzo, codice fiscale” e utilizzando le seguenti coordinate:
Banca Monte dei Paschi di Siena – Reggio Emilia (Agenzia 5 – Via Zacchetti, 2)
IBAN: IT 13 E 01030 12803 000004173713
BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili se effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati ad AUSER TERRITORIALE REGGIO EMILIA ODV recanti la clausola “non trasferibile”.
Non dimenticare di conservare la copia contabile del bonifico effettuato o l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico e/ assegni. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Sono escluse dai benefici fiscali le donazioni versate in contanti (modalità non tracciabile).
BENEFICI FISCALI PER PERSONE FISICHE
Per quanto riguarda i benefici fiscali per persone fisiche a fronte di donazioni ad AUSER TERRITORIALE REGGIO EMILIA ODV, esistono due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ODV.
- Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche a ODV
alternativamente |
|
Detrazione ai fini IRPEF Art. 83 Dlgs n. 117/17 | 35% di detraibilità delle spese per erogazioni liberali, fino ad un importo massimo di 30.000 € |
oppure alternativamente: Deduzione dall’imponibile IRPEF Art. 83 Dlgs n. 117/17 | Deduzione della liberalità effettuata, entro il limite del minore tra il 10% del reddito dichiarato e l’importo di 70.000 euro |
BENEFICI FISCALI PER ENTI CON PERSONALITÀ GIURIDICA
Come persona giuridica (impresa, associazione riconosciuta, ecc.), a fronte di donazioni ad AUSER TERRITORIALE REGGIO EMILIA ODV potrai usufruire – in sede di dichiarazione dei redditi – di un tipo di beneficio previsto dalla normativa vigente.
- Erogazioni liberali effettuate da Enti e società a ODV:
|
|
Deduzione ai fini IRES Art. 83 Dlgs n. 117/17 | Deduzione dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato |
DOVE TROVARCI
Via Kennedy, 15 - 42124 Reggio Emilia
info@auserreggioemilia.it
CONTATTI
Tel.: 0522/300132
Fax.: 0522/304527