Università popolare “Leda Colombini”
L’Università del sapere permanente “Leda Colombini” è la prima università popolare Auser su suolo reggiano.
Il progetto, inaugurato nel settembre del 2017, è stato intitolato alla partigiana fabbricese ed ex sindacalista, scomparsa nel 2011, che ha speso la vita a favore dei più deboli.
Le lezioni si tengono a Fabbrico e prevedono una serie di incontri che hanno come oggetto differenti discipline umanistiche: storia, arte, letteratura, poesia, musica e altro ancora.
Gli incontri sono realizzati da docenti specializzati nelle varie materie.
Oltre alle lezioni dell’Università, Auser Fabbrico organizza corsi di ceramica.
Per partecipare è necessario iscriversi ad Auser e contattare il Centro comunale Auser di Fabbrico (recapiti nella sezione “Contatti”).
L’Università del sapere permanente “Lanterna di Diogene” è un’importante kermesse di conferenze che Auser Castelnovo Monti, insieme a Comune di Castelnovo Monti e altre associazioni, organizza a favore della cultura e dei cittadini di tutte le età.
L’iniziativa è nata nel 2020, gli incontri si tengono presso il Teatro Bismantova di Castelnovo Monti e sono ad accesso libero e gratuito.
Le lezioni si rivolgono a persone con ogni tipo di background culturale e trattano temi che spaziano dalla salute, alla medicina, fino ad arrivare alla filosofia e all’arte.
Per maggiori informazioni e per chi avesse bisogno di accompagnamento da casa al Teatro e viceversa: 347/8974780.
DOVE TROVARCI
Via Kennedy, 15 - 42124 Reggio Emilia
info@auserreggioemilia.it
CONTATTI
Tel.: 0522/300132
Fax.: 0522/304527